online il nuovo sito della diocesi

CHIETI – è online il nuovo sito della diocesi su piattaforma WordPress all’indirizzo www.diocesichieti.it, che potrà essere, ancora per qualche settimana, raggiunto dallo stesso link di quello vecchio chieti.chiesacattolica.it, ma che è bene cambiare al più presto.

Anche se nella struttura di base il sito sembra mantenere le caratteristiche del precedente in realtà tante sono le novità: dal CMS che è come abbiamo detto sicuramente uno dei più diffusi e aggiornati al mondo che permette una compatibilità molto alta con qualsiasi sistema di visualizzazione, con tante possibilità di espansioni.
Come si vedrà graficamente il sito ha ampliato la sezione multimediale e quella degli uffici diocesani che oltre ad avere una sezione specifica nella home page ha per gli uffici della Caritas, Pastorale Familiare, Ufficio Missionario, Catechistico, Vocazioni e Giovani-Scuola, la possibilità di costruire dei mini siti stilisticamente in linea con quello dell’Arcidiocesi ma gestibili autonomamente dai vari uffici.  A queste più evidenti novità si aggiungono tante altre che nel corso del tempo speriamo si possano apprezzare.
Grazie al contributo dell’ufficio informatico CEI speriamo di essere stati capaci di fornire uno strumento più moderno ma sopratutto più utile all’attività pastorale della diocesi

1 commento